NSK organizza gli eventi NSK Rising con l'obiettivo di "continuare a crescere", migliorando al contempo l'alfabetizzazione culturale dei dipendenti e permettendo alla comunità locale di godere di eventi culturali.
Questi eventi sono stati avviati nel 2017 per celebrare la costruzione dell'edificio della sede centrale della RD1. All'evento sono state invitate figure di spicco di diversi settori, tra cui artisti di teatro tradizionale, come Noh e Rakugo, produttori di vino e musicisti. I dipendenti e gli abitanti delle comunità locali vengono invitati agli eventi per assistere a tutti i tipi di spettacoli teatrali.
Gli eventi sono stati sospesi per un po' a causa della pandemia COVID-19, ma il 26 agosto 2023 si è tenuto il quinto NSK Rising Event.
Tutti i membri del gruppo jazz Sadao Watanabe Quartet 2023 si sono riuniti nel cortile centrale della RD1, guidati da Sadao Watanabe (al sassofono), musicista jazz di fama mondiale proveniente dalla città di Utsunomiya della Prefettura di Tochigi.
All'evento hanno partecipato 436 persone provenienti dalla Prefettura di Tochigi e dai dintorni, e la sala è stata riempita dai loro forti applausi.
Per maggiori dettagli sulle attività di sostenibilità di NSK consultare il sito aziendale.