Il nostro nuovo edificio della sede centrale (edificio RD1), circondato dalla splendida natura delle montagne di Nikko, del monte Fukaiwa, del fiume Oashi, ecc. è stato inaugurato nell'aprile 2017.
Le pareti esterne dell'edificio sono rivestite da pannelli Σ (Sigma) in alluminio estruso realizzati su misura, che controllano l'ambiente interno e proteggono la struttura dell'edificio. Questi pannelli Σ sono dotati di uno strato isolante e di un sistema di ventilazione naturale, che consente di mantenere un ambiente confortevole all'interno dell'edificio e di ridurre drasticamente il consumo di energia da parte dei condizionatori. Inoltre, l'edificio è dotato di un sistema di climatizzazione che si basa sull'uso dell'acqua di falda. Viene utilizzato per climatizzare grandi spazi, come l'ingresso dell'edificio RD1, lo showroom e la corte centrale con un pozzo di quattro piani. L'acqua di falda viene fatta circolare ed è utilizzata insieme al condizionatore a pavimento per mantenere in modo efficiente il comfort degli spazi abitativi, consumando poca energia.
L'edificio RD1, immerso nella natura di Kanuma, presenta pannelli ondulati che creano morbide ombre che si fondono con il paesaggio circostante e armonizzano l'aspetto dell'edificio con il divenire delle stagioni.
Per maggiori dettagli sulle attività di sostenibilità di NSK consultare il sito aziendale.