La maggior parte dei rifiuti industriali degli stabilimenti Nakanishi viene riciclata in materiale per pavimentazioni stradali dopo aver subito una lavorazione intermedia. Il tasso di riciclo è stato del 99,1% (nel 2022), ma perché non si è raggiunto il 100%? Il restante 0,9% era costituito da diversi tipi di pietre per le smerigliatrici dei manipoli utilizzati per la procedura di lucidatura finale.
Le pietre utilizzate nelle smerigliatrici sono costituite da minerali estremamente duri, che finora era difficile macinare in particelle fini. NSK ha raccolto fornitori da tutto il Giappone dotati della tecnologia adatta per la macinazione di queste pietre. Ciò ha permesso di riciclarle per utilizzarle come materiali da costruzione.
In questo modo è stato eliminato il restante 0,9% di rifiuti che non potevano essere riciclati, raggiungendo un tasso di riciclo del 100%. Poiché la produzione avviene in uno stabilimento circondato da un ricco paesaggio naturale, vi è una grande consapevolezza della necessità di proteggere e preservare la Natura.
È una missione importante di NSK non solo promuovere il benessere delle persone, ma anche garantire il benessere della Terra stessa.
Per maggiori dettagli sulle attività di sostenibilità di NSK consultare il sito aziendale.