Come produttore di strumenti dentali, NSK dà sempre la priorità alla sicurezza di tutti i professionisti che si occupano di trattamenti dentali e dei loro pazienti. Per garantire la sicurezza dei pazienti e dei dentisti, NSK offre soluzioni complete per la prevenzione delle infezioni - le tecnologie innovative di NSK che riducono i rischi di infezione causati dalla contaminazione e dall'aerosol generato dagli strumenti rotanti. Anche le istruzioni per il riprocessamento dei prodotti NSK comprendono le fasi di manutenzione essenziali per utilizzare strumenti dentali sicuri e puliti.
Il nostro sistema proprietario Clean Head System impedisce l'ingresso di corpi estranei nel manipolo, mentre la nostra avanzata valvola antiritorno protegge dalla contaminazione crociata. NSK vi offre il massimo della sicurezza con le funzioni di prevenzione delle infezioni combinate con il design del manipolo più tecnologicamente avanzato e premiato al mondo.
Il sistema DualDefence™ è la combinazione di tecnologie uniche NSK, il sistema Clean Head e la valvola antiritorno, e fornisce un metodo efficace per ridurre le possibili contaminazioni interne. L'efficienza del sistema DualDefence™ è stata testata e convalidata da università rinomate, come l'Università di Washington, l'Università di Umeå in Svezia e l'Università Nazionale di Singapore.
L'aerosol, generato da vari tipi di strumenti rotanti, è visto come uno dei possibili rischi che causano l'infezione negli studi dentistici. Gli esperimenti condotti da NSK evidenziano che i contrangoli producono meno aerosol rispetto alle turbine ad aria. Inoltre i contrangoli Z95L e Z45L di NSK, che è dotato di funzione doppio spray, rilascia ancora meno aerosol paragonato ad altri tipi di contrangoli - questo significa che i rischi associati possono essere notevolmente ridotti regolando opportunamente la nebulizzazione di aria e acqua con Z95L e Z45L.
Secondo l'esperimento, i contrangoli producono molto meno aerosol rispetto alle turbine ad aria, il che riduce i rischi di infezione sia per i pazienti che per i dentisti.
La funzione doppio spray permette di scegliere istantaneamente tra un getto diretto o la nebulizzazione a seconda delle condizioni e della procedura in corso. Il getto d'acqua spray genera meno aerosol, aiutando così a prevenire possibili rischi di infezione negli studi dentistici.
È essenziale pulire e lubrificare i manipoli il più presto possibile dopo ogni trattamento. La mancata corretta manutenzione dei manipoli e degli altri dispositivi può causare infezioni, guasti del prodotto e surriscaldamento, con conseguente rischio di ustioni. Consultate i video qui sotto per visualizzare le istruzioni su come effettuare un adeguato riprocessamento per un trattamento sicuro.
NSK offre soluzioni per coprire l'intero ciclo di decontaminazione - pulizia, lubrificazione e sterilizzazione per aiutare a mantenere un funzionamento sicuro e affidabile.
Qualsiasi strumento utilizzato in odontoiatria deve essere perfettamente pulito, disinfettato e sottoposto a manutenzione. NSK è consapevole delle esigenze della pratica quotidiana dell'odontoiatria e, dopo molti anni di ricerca, ha ideato una soluzione semplice ed efficace grazie a iCare+.
Inoltre, n.cid, una soluzione disinfettante battericida, fungicida e virucida per iCare+, è stata certificata per l'effetto positivo su COVID-19 da un laboratorio in Germania.
N1clave è l'autoclave di classe B che garantisce cicli di sterilizzazione pienamente conformi alle normative internazionali e fornisce risposte innovative alle sfide di oggi e alle esigenze dei professionisti e dei loro team.